Pizza pomodorini e rucola senza glutine

di Alice Mincone (Alicesnoglu)
Ricetta: Ricettario

Difficoltà Facile

Preparazione 4 ore e mezzo

Cottura 20 minuti

Dosi 2 persone

Una delle ricette più amate e conosciute anche fuori dal nostro paese è sicuramente la pizza, nata da un impasto basilare di acqua e farina, una volta farcita con differenti ingredienti si trasforma in un piatto unico dal sapore irresistibile. Diverse sono le forme, i condimenti, gli impasti e le cotture. Io oggi vi propongo una versione gluten free preparata con Mix per Pane e Farina di Grano saraceno, senza glutine e senza lattosio. A voi il condimento che preferite! 
Se questa ricetta ti è piaciuta posso consigliarti altri tipi di portate, come un primo caldo, uno spuntino sfizioso o un dolce che farà impazzire tutta la famiglia!

Procedimento:

Impasta il mix e la farina con lievito e acqua. Aggiungi successivamente l’olio e il sale. Impasta ancora per qualche minuto, una volta finito forma un panetto, mettilo in una terrina e coprilo con un canovaccio. Fai lievitare almeno 2 ore.

Stendi l’impasto in una teglia e fallo lievitare altre 2 ore. Dopodiché condiscilo a piacere e cuoci a forno ventilato a 180° per 20 minuti circa. 

Io ho preparato una gustosa pizza con pomodorini e rucola!

Buon appetito!

Alice

Seguimi su facebook>>

Seguimi su Instagram>>