Il fish burger senza glutine è una variante originale al pesce del classico hamburger di carne.
- Preparazione:
- togliere la pelle e taglia a piccoli pezzetti i filetti di merluzzo e poi frullali nel mixer elettrico. Condisci con sale, pepe, timo tritato a coltello e buccia di limone.
- Aiutandoti con un coppapasta della misura di 10-11cm, sopra un foglio di carta forno, forma i burger.
- In un piatto piano metti la farina di riso finissima Nutrifree, in un altro piatto metti il Pangrattato Nutrifree e in un piatto fondo sbatti l’uovo.
- Solleva il burger aiutandoti con la carta forno (in questo impasto non ci sono leganti ed il burger è delicato da muovere), passalo prima nella farina di riso, poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato, premendo con le mani affinchè tutta la panatura aderisca bene al burger, poi prepara così anche il secondo.
- Friggi in olio già caldo alcuni minuti per lato, finchè sarà ben dorato. Scola l’olio in eccesso su carta assorbente.
- In una ciotolina prepara una salsa con lo yogurt, con poco olio, qualche goccia di limone e l’erba cipollina tagliata finemente. Lava e asciuga le foglie d’insalata, taglia a fette il pomodoro e la cipolla.
- Assemblaggio:
- Adesso che tutti gli ingredienti sono pronti puoi assemblare il tuo Panino Hamburger XL: taglialo a metà e farcisci con il burger di pesce fritto, le fette di pomodoro, la salsa allo yogurt, l’insalata e per finire la cipolla.