Zucchini finger con ripieno di cous cous

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 30 minuti

Dosi 24 Zucchine finger

Preparazione

In un pentolino, scalda 100ml di acqua con il coperchio. Quando l’ acqua bolle, aggiungi il sale e un chucchiaio di olio di oliva. Versa 50g di Cous Cous e mescola per circa 30/35 secondi con una forchetta. A questo punto spegni il fuoco, metti il coperchio sul pentolino e attendi circa 3 minuti. Versa il contenuto su un piatto e sgrana con una forchetta per circa 1 minuto continuando a muoverlo.

Prepara le zucchine così: taglia le due estremità di ogni zucchina, lavala e asciugala, poi taglia 6 cilindri di circa 2 cm di altezza. Effettua l’operazione con tutte le 4 zucchine. Adesso, con un coltellino a lama fine svuota ogni cilindro ottenuto per creare lo spazio da riempire con il Cous Cous. Cuoci al vapore i cilindri  per 4-5 minuti, facendo attenzione che non si ammorbidiscano troppo.

In una ciotola, unisci il tonno al Cous Cous ormai tiepido, il pomodoro tagliato a cubetti molto piccoli, l’erba cipollina tritata finemente, i semi di papavero, sale e un goccio d’olio. Mescola dolcemente con un cucchiaio fino a che tutti gli ingredienti non sono ben distribuiti e amalgamati. A questo punto, usando lo stesso cucchiaio, farcisci i cilindri di zucchine.

Per finire, completa il piatto con dei fili di erba cipollina a decorazione.