Zeppole di San Giuseppe

Difficoltà Media

Preparazione 30 minuti

Cottura 20-25 minuti

Dosi 12 Zeppole

Senza Glutine

Le Zeppole di San Giuseppe sono dolci tipici farciti con crema pasticcera nella versione classica; il dessert perfetto per la festa del papà!

  1. Preparazione:
  2. In un pentolino non troppo piccolo riscalda sul fuoco, fino a portare a ebollizione, l’acqua, il burro a pezzetti e lo zucchero.
  3. Una volta raggiunto il bollore unisci il Mix Universale Mais Free Nutrifree in un colpo solo e con una spatola mescola bene fino a che il composto non si stacca dalle pareti del tegame.
  4. Versa la massa ottenuta nella ciotola dell’impastatrice e iniziare ad impastare aggiungendo le uova gradualmente. La consistenza finale dovrà essere simile a quella di una crema pasticcera. A questo punto trasferisci il composto in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella.
  5. Ungi leggermente una teglia da forno ed inizia a formare le zeppole. Cuoci in forno a 220° fino a sviluppo ultimato (15 minuti circa) poi apri leggermente lo sportello del forno (p.e. mettendo il manico di un mestolo di legno tra lo sportello e la bocca del forno) abbassa la temperatura a 200° e prosegui la cottura fino a far asciugare bene le tue zeppole. Lascia raffreddare, poi tagliale a metà, farciscile con la crema e decora con le amarene.