Girella ricetta Fast&Free

Difficoltà Facile

Preparazione 15 minuti

Cottura 15 minuti

Dosi 10 girelle

Senza Glutine

Hai voglia di qualcosa di goloso e veloce, ma senza glutine? Prova la nostra Girella Fast&Free! Soffice, leggera e pronta in pochi minuti, è la scelta perfetta per chi desidera un dolce irresistibile, senza compromessi.

Facile da preparare, senza glutine e ricca di gusto, è ideale per una colazione sfiziosa o una pausa golosa. Con Girella Fast&Free, la bontà è alla portata di tutti, sempre e ovunque!

  1. Preparazione:
  2. In una ciotola o nella planetaria monta perfettamente (il composto sarà pronto quando il suo volume sarà più che triplicato) le uova con lo zucchero e l’aroma vaniglia. Unisci delicatamente e a più riprese Miscela Più setacciato.
  3. Dividi il composto in due parti uguali e ad una di esse aggiungi il cacao setacciato. Fodera una teglia 32x26 con carta forno e versaci sopra la parte chiara se vuoi che le tue girelle abbiano il colore scuro esternamente, o inversamente la parte scura se vuoi che le tue girelle abbiano il colore chiaro esternamente.
  4. Spalma uno dei due composti in modo più possibile uniforme e cuoci per 6-7 minuti a 180°- 200° (la temperatura può variare da forno a forno). Quando la prima parte è cotta toglila dal forno e versaci sopra l’altra parte cuocendo anch’essa per 6-7 minuti.
  5. A cottura ultimata lascia intiepidire la pasta biscotto sulla teglia di cottura, poi rovesciala delicatamente su un altro foglio di carta forno, spalma la crema al cioccolato su tutta la superficie e arrotola dal lato lungo.
  6. Chiudi a caramella con la pellicola e fai raffreddare. Taglia il rotolo a fette, fai fondere del cioccolato fondente e bagna ogni girella da un solo lato. A piacere spolvera con granella di nocciole.