Preparazione
Per preparare le tagliatelle con il Mix per Pasta Fresca Nutrifree clicca qui.
Dopo aver preparato le tagliatelle, pulisci i funghi passandoli velocemente sotto l’acqua corrente, asciugali subito e tagliali a cubetti. Versa l’olio in una padella e soffriggi uno spicchio d’aglio.
Poi togli l’aglio, aggiungi i funghi a cubetti e cuoci a fuoco non troppo alto per circa 10 minuti, aggiungendo una presa di sale.
Mentre fai intiepidire i funghi accendi il forno a 180° e fai bollire la pentola con l’acqua. A questo punto precuoci, per 2-3 minuti, le tagliatelle.
Adesso, in una ciotola unisci la panna, l’uovo, i funghi, aggiusta si sale se necessario e mescola bene.
Scola la pasta mantenendo poca acqua di cottura, versa tutto nella ciotola con i funghi e amalgama bene.
Porziona negli appositi stampini, all’interno di ogni porzione metti un cubetto di formaggio e inforna per circa 15-20 minuti.
A cottura ultimata puoi spolverare a piacere con del formaggio parmigiano e decorare con del rosmarino fresco.
20 minuti