- Preparazione pasta brisé
- In una terrina versate il Mix per Pane Nutrifree e al centro l’olio e il sale. Iniziate a mescolare con il cucchiaio e poi aggiungete un po per volta l’acqua. Impastate con le mani fino ad ottenere un panello liscio e morbido. Coprite e lasciatelo riposare in frigo per 1 ora.
- Per stendere la pasta più facilmente mettetela fra due fogli di carta da forno e appiattitela con il matterello, girandola più volte, fino ad arrivare a uno spessore di 3-4 millimetri.
- Con un taglia biscotti a forma di fiore oppure a cerchio ricavate 10/12 forme. Sistemate i fiori di pasta brisè in una teglia da muffin cercando di farli aderire bene alle pareti della teglia. Bucherellate il fondo con una forchetta. Informate a 180 gradi per 15 minuti circa.
- Con un taglia biscotti a forma di fiore oppure a cerchio ricavate 10/12 forme. Sistemate i fiori di pasta brisè in una teglia da muffin cercando di farli aderire bene alle pareti della teglia. Bucherellate il fondo con una forchetta. Informate a 180 gradi per 15 minuti circa. Sfornate quando li vedete coloriti e lasciateli raffreddare bene prima di toglierle dallo stampo.
- Preparazione
- In un mixer da cucina frullate la robiola con latte, pepe e prezzemolo tritato. Trasferite la farcia in un sac a poche con il beccuccio a stella. Riempite di farcia i cestini di pasta brise e disponeteli su un piatto da portata.
- Sopra ogni cestino aggiungete della cipolla caramellata oppure le acciughe sott’olio. Completate con foglioline di prezzemolo. Conservate le tartine di pasta brisè con crema di robiola in frigo coperte, fino al momento di servirle.