Vellutata di Zucca

Difficoltà Facile

Preparazione 40 minuti

Cottura 20 minuti circa

Dosi 2 persone

Senza Glutine

Senza Uova

Assapora la cremosità avvolgente della nostra Vellutata di zucca, realizzata con ingredienti naturalmente privi di glutine. Perfetta per una cena leggera o per coccolarti nelle giornate più fredde.

L’ideale per chi segue una dieta senza glutine, senza rinunciare al piacere di un piatto tradizionale.

  1. Preparazione:
  2. Sbuccia la zucca (peso totale 450 g circa) tagliala a fette e poi a cubetti piccoli. Sbuccia una patata media e sbucciala a cubetti, più o meno della stessa misura della zucca. Taglia la cipolla a fette sottili. In una casseruola metti poco olio e fai un breve soffritto di cipolla, poi aggiungi i cubetti di zucca e patata, un po' di sale ed infine metti acqua a coprire, chiudi con il coperchio e fai cuocere per circa 20 minuti.
  3. Con una schiumarola togli dalla casseruola la zucca e le patate, trasferiscile in un contenitore alto e stretto, unisci la panna, il formaggio e frulla con il minipimer, se la consistenza della vellutata fosse troppo densa la puoi diluire con poca acqua di cottura rimasta.
  4. In una padella tosta brevemente i semi misti. Taglia la baguette Nutrifree a fette e tosta anche quelle, in padella o nel tostapane. Impiatta la tua vellutata con qualche goccia di panna acida, semi tostati e crostini di baguette.