Oggi vogliamo immergerci in un’atmosfera del tutto orientale preparando la salsa agrodolce, ricetta tipica della cucina cinese! Può essere utilizzata come ingrediente durante la cottura oppure come una qualsiasi altra salsa di contorno. In pochissimo tempo puoi stupire i tuoi invitati trasportandoli direttamente dall’altra parte del mondo!
Procedimento:
Come prima cosa inizia facendo sciogliere la maizena nell’acqua. Versa poi il liquido in un pentolino e unisci l’aceto, lo zucchero, il concentrato di pomodoro e un pizzico di sale. Mescola bene e metti sul fuoco dolce. Porta ad ebollizione mescolando sempre, pian piano la salsa agrodolce si addenserà fino ad assumere una consistenza fluida e viscosa.
Assaggia ed eventualmente aggiusta di sale o di zucchero, se il sapore dell’aceto dovesse risultare troppo forte. A questo punto spegni il fuoco e fai raffreddare, mescolando di tanto in tanto. Lascia raffreddare.
Questa salsa è perfetta per arricchire le tue ricette con i prodotti Food&Club, o per accompagnare arrosti freddi di pollo, di maiale, il roastbeef e per condire i pesci grassi (sgombro, trota, anguilla, o salmone) cucinati alla griglia.
Provala anche per accompagnare le patatine fritte.
Buon appetito!