Prepariamo il gustosissimo rotolo al caffè senza glutine. Perfetto come dessert e ottimo a merenda!
- Preparazione
- In una ciotola monta bene le uova con lo zucchero. Devi ottenere una massa molto soffice e occorreranno circa 7-8 minuti di lavorazione.
- Con un colino a maglie strette setaccia il Mix per Dolci Nutrifree con il lievito e il caffè solubile, poi unisci tutto, gradualmente, alla montata di uova e zucchero, lavorando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
- Versa in una teglia (40 x 30 cm) foderata con carta forno e cuoci per 8-10 minuti a 200°C.
Prepara la farcitura frullando il mascarpone con lo zucchero a velo e trasferiscila in una tasca da pasticcere. - Fai intiepidire la pasta biscotto al caffè, poi rovesciala su un nuovo foglio di carta forno. Con un pennello da cucina spennella con la bagna al caffè (1 caffè allungato con dell’acqua può andare benissimo).
- Adesso spalma la farcitura al mascarpone sulla superficie lasciando un po' di spazio libero ai lati per evitare la fuoriuscita della crema nella fase di arrotolamento.
- Unisci anche le gocce di cioccolato e chiudi tutto arrotolando dal lato lungo della pasta. Trasferisci, coperto, in frigorifero per qualche ora.
Al momento di servire spolvera con zucchero a velo e decora con gocce di cioccolato.