Pizza senza glutine a modo mio

di La Ricetta della Felicità

Difficoltà Facile

Preparazione 15 minuti + tempo di riposo

Cottura 10/12 minuti

Dosi 150 g di Mix per Pane

Versate l’acqua tiepida in una ciotola, unite il miele e il lievito, mescolate con cura e lasciate riposare per qualche minuto.
In un’altra ciotola, versate il mix, fate un buco al centro e versate lentamente a filo l’acqua, mescolando l’impasto con una forchetta fino a che non avrete ottenuto un impasto morbido e grumoso.

Rivestite una teglia con della carta da forno ed ungete quest’ultima con un cucchiaio di olio. Con le mani unte dello stesso olio, prendete la pasta e formate un panetto, quindi con molta pazienza, partendo dal centro del panetto, cominciate a stenderla sulla carta da forno aiutandovi con i pollici fino ad ottenere una base rotonda, sottile al centro e più spessa sui bordi.

Coprite la pasta con della pellicola e fate lievitare per un’ora e mezza nel forno spento.

Trascorso il tempo della lievitazione, farcite la pasta con la passata di pomodoro, la mozzarella, un filo d’olio e una foglia di basilico (o come più vi piace…!) e infornate sulla pietra refrattaria o semplicemente in forno caldo alla massima temperatura (240° per i nostri forni casalinghi) per una decina di minuti.

Servite la pizza senza glutine napoletana e… buon appetito!