Pan Brioche con gelato allo yogurt e sorbetto al melone

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 120 minuti

Dosi 1 Pan Brioche

In questa ricetta la freschezza del gelato allo yogurt unita al sapore dolce e dissetante del sorbetto al melone fanno da ripieno al Pan Brioche Nutrifree per un risultato rinfrescante e delizioso!

Per preparare il gelato allo yogurt, inizia miscelando insieme la panna con lo zucchero e lo yogurt. Versa nel cestello della gelatiera seguendo le istruzioni in dotazione con la macchina e otterrai 600 g circa di gelato. Puoi anche arricchire il tuo gelato con della frutta fresca. In questo caso lava e taglia la frutta che preferisci a pezzetti, condisci con zucchero e succo di limone. Mescola e lascia riposare al fresco per circa un’ora. Quando il gelato sarà pronto unisci la frutta ben sgocciolata e mescola.

Per il sorbetto al melone frulla il melone con il succo di limone. A parte sciogli lo zucchero nell’acqua, poi unisci i due composti e versa nel cestello della gelatiera seguendo le apposite istruzioni. Anche in questo caso otterrai circa 600 g di sorbetto. Per un risultato ancora più cremoso puoi sostituire parte dell’acqua con il latte.

A questo punto farcisci il Pan Brioche e gustati tutta la sua freschezza!