Finger food Calamari e pomodorini confit

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 15 minuti

Cottura 100 minuti

Dosi 2 Pan Bruschetta

Un piccolo stuzzichino con un grande sapore! Questo è il Finger Food calamari e pomodorini confit senza glutine e senza lattosio! Vediamo insieme come prepararlo!

Per preparare i pomodorini confit taglia a metà i pomodorini, fodera una teglia con carta da forno e disponici sopra i pomodorini con la parte del taglio rivolta verso l’alto. Distribuisci sopra una spolverata di zucchero, origano (o altro tipo di aromatica), un pizzico di sale, aglio tritato (facoltativo) e olio extravergine di oliva. Cuoci in forno a 130-140° per un ora e mezzo circa. Metti da parte.

Tosta brevemente le fette di pane, poi taglia o coppa (con l’apposito stampino) il pane a quadrati di circa 3×3 cm. Taglia l’anello di calamaro per ottenere una strisciolina lunga poi cuocila per 1 minuto o 2  in una padella calda con un goccio d’olio, a piacere un pizzico di sale. Prendi dei bastoncini di bambù ed infilza la strisciolina del calamaro a S, infilza anche il pomodorino confit ed infine pianta il bastoncino nel quadratino di pane.

Buon appetito!!

Vuoi conoscere altre ricette veloci e super creative per farcire i prodotti della nuovissima linea Food&Club

Scarica subito l’App Nutrifree!

Download-Google-Play
Scarica la versione per Android

applestore
Scarica la versione per iOS