Crema vegetariana di asparagi verdi e bianchi

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 10 minuti

Cottura 30 minuti

Dosi 4 Pan Bruschetta

Crema vegetariana di asparagi verdi e bianchi senza glutine, una ricetta facile da preparare dal gusto delicato adatta ad ogni occasione.

Preparazione brodo:

Pulisci e lava bene le verdure poi tagliale a pezzettoni. Versale in una pentola capiente e aggiungi l’acqua, metti sul fuoco e porta a bollore dopodiché abbassa la fiamma, aggiungi sale e pepe e lascia sobbollire per circa 1 ora. Filtra per raccogliere le verdure. Il brodo vegetale è pronto! Puoi conservarlo in frigo anche per una settimana.

Preparazione Crema di asparagi verdi:

Lava e pulisci gli asparagi tagliando via la parte finale più legnosa. In una pentola prepara il soffritto di olio e scalogno e dopo qualche minuto aggiungi gli asparagi e le patate tagliate a pezzetti. Fai rosolare bene per 6-7 minuti dopodiché aggiungi il brodo, il sale e copri. Lascia cuocere per 15 minuti e aggiungi il brodo in caso si asciugasse.

Taglia a cubetti il Pan Bruschetta e tostalo in una padella antiaderenti per qualche minuto. In seguito aggiungi la panna e frulla con un mixer ad immersione. Quando il composto sarà liscio ed omogeneo aggiungi il parmigiano e mischia per un minuto a fuoco acceso. Riempi il vasetto e aggiungi i crostini.

Esegui il medesimo procedimento con gli asparagi Bianchi!

Buon appetito!!

Vuoi conoscere altre ricette veloci e super creative per farcire i prodotti della nuovissima linea Food&Club

Scarica subito l’App Nutrifree!

Download-Google-Play
Scarica la versione per Android

applestore
Scarica la versione per iOSv