Bruschetta mediterranea al tonno

di Gianluca Baldaccini

Difficoltà Facile

Preparazione 10 minuti

Cottura 10 minuti

Dosi 1 Pan Bruschetta

Ci sono dei momenti nella nostra vita che ci regalano sempre una sensazione di incredibile conforto e serenità, come tornare a casa dopo un lungo viaggio stancante, o godersi una bevuta fresca sul divano alla fine di una giornata afosa a lavoro, o assaporare un piatto che ricorda la propria infanzia. La Bruschetta al tonno è una di quelle ricette tipicamente mediterranee che possono far sentire a casa qualsiasi italiano! Anche te, probabilmente!

Come prima cosa sbuccia la cipolla, tagliala a spicchi, rosolala con 1 cucchiaio di olio, unisci un filo d’acqua e lasciala stufare per circa 10 minuti, finché sarà tenera ma non disfatta. Sala, pepa, toglila dal fuoco e fai intiepidire. Sgocciola e spezzetta le olive taggiasche. Tosta le Pan Bruschetta da entrambi i lati, su una piastra scaldata a fiamma vivace. Sgocciola il tonno in scatola o della ventresca di tonno e sbriciolali con le mani.

Distribuisci le cipolle stufate sul Pan Bruschetta e aggiungi le olive ed il tonno, qualche goccia di succo di limone, origano fresco e servile.

Buon appetito!

Vuoi conoscere altre ricette veloci e super creative per farcire i prodotti della nuovissima linea Food&Club

Scarica subito l’App Nutrifree!

Download-Google-Play
Scarica la versione per Android

applestore
Scarica la versione per iOS