Con il Panfette per Bruschetta Nutrifree puoi creare diverse ricette di antipasti che soddisfino ogni esigenza alimentare: puoi dilettarti nella preparazione di una bruschetta vegetariana, o di un gustoso aperitivo senza lattosio oppure di una merenda golosa al cioccolato! Noi abbiamo scelto di cucinare un antipasto ricco di proteine, senza glutine e senza lattosio, con paté di sgombro! Saporito e delicato è perfetto anche come aperitivo finger food!
Preparazione:
Lava e pulisci lo sgombro:
Inizia rimuovendo col coltello tutte le pinne tranne la coda ed elimina tutte le squame. Incidi poi la pancia per togliete le interiora del pesce lasciando la testa. Alla fine dell’operazione sciacqua nuovamente lo sgombro con acqua fredda e mettilo su un panno per asciugarlo.
Consiglio:
Durante la pulizia, poni molta attenzione alla cistifellea verde. Se viene rotta rilascia un liquido poco gradevole.
A questo punto taglia a pezzi lo sgombro e lessalo in abbondante acqua leggermente salata e insaporita con un po’ di prezzemolo. Una volta cotto recupera tutta la polpa e falla a pezzetti. Lava il prezzemolo e tritalo assieme agli spicchi di aglio pelati. Grattugia la buccia di limone e mischia il tutto con il pesce. Dopodiché aggiungi un po’ di succo di limone (in base al gusto personale) il pepe, l’olio e il sale. Una volta amalgamato il tutto, il paté è pronto per essere servito sulle fette di Panfette per Bruschetta!
Buon appetito!