I bastoncini di pane alla zucca senza glutine e senza lattosio sono uno stuzzichino invitante da condividere con gli amici durante la festa di Halloween!
Facili da preparare con il Mix per Pane Nutrifree e squisiti da mangiare in compagnia! Vediamo insieme come prepararli!
In una ciotola miscela il lievito con la farina, aggiungi l’acqua tiepida, la purea di zucca ed inizia ad impastare. Quando la farina avrà assorbito tutta l’acqua metti l’olio e prosegui la lavorazione fino a quando avrai un impasto privo di grumi e bello morbido.
Nella quantità che desideri metti uvetta e semi di zucca nell’impasto e gira brevemente per distribuirli bene. Con una spatola raccogli tutta la massa su se stessa e poni a riposare al calduccio per circa 30 minuti.
Riprendi l’impasto ed aiutandoti con pochissima farina da spolvero staccane 7-8 pezzi. Con le mani, sulla spianatoia e con ogni pezzetto, forma un bastoncino lungo circa 40 cm, piegalo a metà ed intreccialo.
Procedi così fino a che avrai esaurito l’impasto. Copri i bastoncini ottenuti e mettili a lievitare per circa 40-50 minuti. Cuoci in forno caldo a 200° C per circa 20 minuti o fino a doratura desiderata.
Se li vuoi più croccanti cuocili più a lungo.