Zuppa di Castagne con Panfette per Bruschetta

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 20 minuti

Cottura 110 minuti

Dosi 2 Pan Bruschetta

Senza Glutine

Senza Latte

Senza Lattosio

Vegetariano

Munisciti di bastone e cestino, occhi sul terreno e via alla ricerca delle castagne per questa zuppa senza glutine e senza lattosio, ideale per il periodo autunnale. Un piatto caldo e saporito da gustare con il Panfette per bruschetta Nutrifree

Preparazione Brodo: Pulisci e lava bene le verdure poi tagliale a pezzettoni. Versale in una pentola capiente e aggiungi l’acqua, metti sul fuoco e porta a bollore dopodichè abbassa la fiamma, aggiungi sale e pepe, e lascia sobbollire per circa 1 ora. Filtra per raccogliere le verdure. Il brodo vegetale è pronto! Puoi utilizzarlo subito oppure conservalo in frigo anche per una settimana.

Consiglio: Lo puoi congelare nelle forme per il ghiaccio ed utilizzarlo all’occorrenza.

Preparazione: Incidi la buccia delle castagne con un taglietto e mettile a cuocere per 20 minuti in una pentola di acqua coperta. Una volta preparato il brodo vegetale, immergici le castagne sbucciate e cuoci per altri 20 minuti.

Scola le castagne, mettine da parte 2 e tritale, mentre frulla il resto per creare la crema, aggiungici il brodo scolato nel caso la crema risulti troppo asciutta. Aggiungi sale e pepe a piacimento.

Taglia a cubetti il Panfette per bruschetta e mettilo in una padellina antiaderente con un filo d’olio e fallo saltare per qualche minuto finché non raggiungerà la croccantezza desiderata. Impiatta la vellutata, aggiungi la castagna tritata, un filo d’olio e del pepe.

Buon appetito!