Vellutata di barbabietole al bicchiere

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 15 minuti

Cottura 35 minuti

Dosi 2 Pan Bruschetta

Il sapore dolce delle barbabietole fa da contrasto al colore vivo e fiammante della Vellutata al bicchiere! Invitante, gustosa e veloce da preparare è l’antipasto ideale da presentare a tavola sia a pranzo che a cena!

Preparazione del brodo:

Pulisci e lava bene le verdure poi tagliale a pezzettoni. Versale in una pentola capiente e aggiungi l’acqua, metti sul fuoco e porta a bollore dopodiché abbassa la fiamma, aggiungi sale e pepe, e lascia sobbollire per circa 1 ora. Filtra per raccogliere le verdure. Il brodo vegetale è pronto! Puoi utilizzarlo subito oppure conservalo in frigo anche per una settimana.

Consiglio:

Lo puoi congelare nelle forme per il ghiaccio ed utilizzarlo all’occorrenza.

Sbuccia le barbabietole rosse, pela le patate e la carota e taglia tutto a cubetti. Trita finemente la cipolla e l’aglio.
In una pentola sciogli il burro e fai rosolare la cipolla e l’aglio per qualche minuto; dopodiché aggiungi le barbabietole, le patate e la carota. Lascia cuocere a fiamma moderata mescolando ogni tanto. Versa il brodo vegetale, il sale e il pepe e fai cuocere per circa 30 minuti a fuoco basso. Frulla tutto con il minipimer e fai cuocere per qualche minuto finchè non si addenserà. Aggiungi il succo di limone e con un mestolo riempi i bicchieri rimanendo sotto i bordi.

Taglia a cubetti il Pan Bruschetta e tostalo per qualche minuto in una padella antiaderente. Decora con qualche pezzetto di barbabietola, aggiungi i crostini nel bicchiere e gusta!

Buon appetito!

Vuoi conoscere altre ricette veloci e super creative per farcire i prodotti della nuovissima linea Food&Club

Scarica subito l’App Nutrifree!

Download-Google-Play
Scarica la versione per Android

applestore
Scarica la versione per iOS