Tortino afrodisiaco di San Valentino – ricetta veloce

di Gianluca Baldaccini

Difficoltà facile

Preparazione 15 minuti

Cottura 20 minuti

Dosi 6 persone

Per festeggiare insieme alla vostra metà San Valentino voglio suggerirvi una ricetta facilissima ma di grande effetto. Ingredienti principali: cioccolato, fragole e peperoncino, un mix afrodisiaco a cui il vostro lui/lei non potrà resistere. Vediamo insieme come fare!

Agita bene la confezione del Mix per Dolci Nutrifree prima di usarlo. Sciogli il cioccolato a bagno maria o nel microonde, aggiungi ½ tsp (2,5 ml) di peperoncino in polvere e lascia intiepidire.

Lava e taglia grossolanamente le fragole e mettile da parte, dopodiché monta le uova con lo zucchero per qualche minuto, poi aggiungi il Mix per dolci Nutrifree ed il lievito e, sempre continuando a mescolare, aggiungi il succo di fragole (oppure latte), l’olio di semi di girasole, il cioccolato fuso ed infine le fragole a pezzetti.

Preriscalda il forno a 170°C. Versa l’impasto in 6 pirottini precedentemente imburrati ed infarinati, riempiendoli per 3/4 e inforna a forno statico per 20 minuti. Puoi servire il dolce con fragole e frutti di bosco freschi spolverizzato di zucchero a velo oppure servirlo con del gelato alla crema o panna. 

Puoi congelare i pirottini prima della cottura e all’occorrenza puoi infornarli sempre congelati cuocendoli per 30 minuti. 

Buon San Valentino! 

Se hai bisogno di qualche consiglio per realizzare questa o altre ricette lascia un messaggio qui sotto o scrivimi alla email info@nutrifree.it. 

Gianluca