Non hai voglia di accendere il forno ma vuoi preparare una torta, ecco la ricetta che fa per te: la Torta in padella senza glutine e senza lattosio!

- Preprazione
- Dentro una ciotola, con lo sbattitore, monta bene le uova con lo zucchero. Quando la montata sarà bianca e spumosa unisci il latte senza lattosio e l’olio gradualmente continuando la lavorazione con una spatola ed eseguendo movimenti dal basso verso l’alto.
- Setaccia il Mix Multiuso Nutrifree con il lievito ed aggiungilo al composto fino ad ottenere una massa liscia ed omogenea. Per ultima la scorza di limone.
- Ungi bene con del burro senza lattosio una padella (diam.24 cm) antiaderente e versaci il composto.
Sul fornello medio-grande metti uno spargifiamma ed accendi con la fiamma al minimo. - Metti a cuocere la torta e chiudi la padella con il coperchio (possibilmente di vetro). Controlla di tanto in tanto che il calore sotto non sia troppo alto da bruciare il fondo della torta e in tal caso sposta sul fornello più piccolo.
- Quando la superficie della torta sarà stabilizzata gira la torta aiutandoti con un coperchio o un piatto liscio e prosegui ancora qualche minuto per completare la cottura.
20 minuti