Spaghetti di pasta all’uovo con gamberoni e burrata

Difficoltà Media

Preparazione 30 minuti + riposo

Dosi 2 persone

Senza Glutine

Esplora una nuova dimensione di gusto con la nostra ricetta esclusiva di spaghetti all’uovo con gamberoni e burrata, completamente priva di glutine. Preparati a deliziare i tuoi sensi con la combinazione perfetta di sapori freschi e cremosi che trasformeranno ogni boccone in un’esperienza culinaria indimenticabile. Sia che tu sia intollerante al glutine o semplicemente alla ricerca di un piatto gourmet, questa ricetta ti sorprenderà e ti delizierà ad ogni morso.

  1. Procedimento:
  2. Sulla spianatoia crea una fontana con il Mix Pasta Fresca Nutrifree e versaci dentro le uova, un pizzico di sale e un giro d’olio, sbatti con la forchetta e a mano a mano incorpora farina fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e compatto, poi avvolgilo nella pellicola (o meglio ancora mettilo sottovuoto) e fallo riposare in frigorifero per un ora o anche più.
  3. Prepara il condimento così: togli la testa ai gamberoni, elimina l’intestino e togli il carapace, poi metti la polpa a marinare in olio, sale e limone. Lava e asciuga I pomodorini e poi dividili a metà. In una padella fai appassire I pomodorini con poco olio e sale. Quando sono pronti mettili in un contenitore e, con il minipimer frullali con la burrata fino a che otterrai una crema.
  4. Dopo il riposo stendi finemente strisce d’impasto, aiutandoti al bisogno con poca farina da spolvero composta da farina di mais e riso finissime. Passa I rettangoli d’impasto nell’apposita trafila tagliapasta per spaghetti. Cuoci gli spaghetti in acqua bollente e salata solo per pochi minuti, poi scolali tenendo da parte un po d’acqua di cottura. Completa la cottura in padella con la salsa di pomodorini. Impiatta e finisci con I gamberoni a crudo e la granella di pistacchi.
  5. Se non ami il pesce crudo lo puoi cuocere, nel finale, in padella insieme alla pasta.