Ravioli con Marmellata di Pesche

Difficoltà Facile

Preparazione 30 minuti + tempo di riposo

Cottura 15 minuti

Dosi 30 ravioli di marmellata

Senza Glutine

Oggi vi propongo tutta la tradizione del biscotto artigianale per coccolarvi durante la pausa caffè. Ho preparato dei deliziosi Ravioli con Marmellata di Pesche, in cui la squisita friabilità della pastafrolla si incontra con la dolcezza della marmellata in un biscotto dedicato agli amanti delle cose semplici.

  1. Preparazione
  2. Preparate la frolla impastando la farina con zucchero, lievito, burro tagliato a cubetti ed infine aggiungendovi le uova, fino ad ottenere un panetto pronto da lavorare dopo averlo fatto riposare in frigorifero avvolto nella pellicola trasparente per circa 1 ora.
  3. Una volta pronto, infarinate il piano di lavoro e stendete la frolla, ritagliate dei cerchietti e posizionateli su una teglia foderata di carta forno. Su ogni cerchio mettete circa mezzo cucchiaino di marmellata, valutate poi voi in base alle dimensioni dei vostri stampini, ma fate attenzione a non esagerare con la quantità perché dopo dovranno essere richiusi.
  4. Una volta terminata questa operazione dovrete “chiudere” i vostri biscotti, pertanto sovrapponete un altro cerchio a quello con la marmellata e richiudetelo schiacciando con i polpastrelli lungo tutto il perimetro.
  5. A questo punto infornate a 180°C per 15 minuti ed una volta pronti i vostri ravioli spolverateli con dello zucchero a velo.