Peperoni ripieni senza glutine e senza lattosio

Difficoltà Facile

Preparazione 15 minuti

Cottura 30 minuti

Dosi 4 persone

Senza Glutine

Senza Latte

Senza Lattosio

Senza Uova

I peperoni ripieni senza glutine e senza lattosio sono un piatto molto gustoso e colorato, perfetto per un pranzo o una cena in compagnia!

Semplici da preparare, possono essere farciti con ingredienti vegetariani come formaggio, verdure e riso, oppure riempiti con una farcia di carne, salsiccia e pane proprio come la ricetta che segue. Ingrediente essenziale è il Pangrattato, che aiuta a creare una superficie di croccantezza davvero irresistibile! 

  1. Procedimento
  2. Lava bene i peperoni, aprili a metà e puliscili bene, eliminando le parti bianche e i semi. In una terrina, ammolla il Panfette con l’acqua.
    Preriscalda il forno a 200°C.
  3. Poni in una terrina capiente la carne, la salsiccia e le spezie. Strizza bene il pane e aggiungilo alla carne. Mescola bene.
    Aggiungi anche 30 gr di Pangrattato e mescola di nuovo.
  4. Regola di sale a vostro piacimento. Riempi ogni metà di peperone giallo. Olea una pirofila e disponivi i peperoni ripieni. Spolvera il tutto con il Pangrattato.
  5. Copri la pirofila con un foglio di alluminio per alimenti e inforna a forno caldo, abbassando la temperatura a 180 °C. Lascia cuocere per 30 minuti circa. Negli ultimi 5 minuti lascia cuocere senza il foglio di alluminio.
  6. Una volta cotti, servi pure i peperoni accompagnando con una insalata di stagione.
    Buon appetito!