Panettone farcito senza glutine e lattosio riso nero e frutti rossi

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 30 minuti + 1 ora di riposo

Dosi 1 Panettone riso nero e frutti rossi

Procedimento

Per preparare la farcitura, unisci in una ciotola il mascarpone, lo yogurt e lo zucchero, poi amalgama bene con una frusta fino ad ottenere una crema liscia e compatta.

Taglia in tre parti, in senso orizzontale, il Panettone senza glutine e lattosio riso nero e frutti rossi. Metti la base del panettone dentro un anello regolabile d’acciao e stringilo fino ad arrivare alla dimensione del panettone. Farcisci con uno strato di crema e adagiaci sopra la seconda fetta precedentemente tagliata. Fai un altro strato di crema e chiudi con la parte superiore del panettone.

Riponi in frigo per almeno 1 ora e nel frattempo, sciogli in una piccola tazza il cioccolato rosa. 

Togli il Panettone dal frigo e decorane a piacere la superficie con il cioccolato fuso. Guarnisci con i lamponi e qualche fogliolina di menta.