Preparazione
Tritata finemente il cioccolato e mettilo da parte. In una casseruola porta quasi a bollore il latte e nel frattempo in una terrina monta i tuorli con lo zucchero. Aggiungi l’amido setacciato e la vanillina e mescola con la frusta. Incorpora a filo il latte caldo continuando a mescolare con le fruste. Versa la crema nel tegame e porta sul fornello. Fai addensare la crema mescolando continuamente.
Una volta addensata, spegni il fuoco e trasferirla in una ciotola. Aggiungi il cioccolato e mescola velocemente fino a quando non sarà completamente sciolto e amalgamato. La crema pasticcera al cioccolato è pronta. Copri e lascia raffreddare a temperatura ambiente.
Monta la panna e incorpora solo metà dose alla crema al cioccolato mescolando dal basso verso l’alto. Riempi di mousse al cioccolato 6 bicchierini e completa adagiandoci sopra i ciuffi di panna e i bastoncini di Panettoncino con gocce di Cioccolato Nutrifree.
In alternativa ai bastoncini di Panettoncino è possibile creare anche delle stelline con un taglia biscotti. Sul fondo potete anche aggiungere dei dadini di panettoncino magari leggermente bagnato nel latte.