Bruschetta Mediterranea e alla Greca

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà facile

Preparazione 5 minuti

Cottura 4 minuti

Dosi 2 bruschette

Senza Glutine

Senza Uova

Vegetariano

Arriva l’estate, ed è subito voglia di sole, mare, vacanze e…..bruschette!!! Si, sono loro le vere protagoniste di questa stagione..fatta di pranzi sulla spiaggia, aperitivi con gli amici, cene all’aperto. Sono leggere e gustose, e si preparano davvero in pochi minuti. Perchè rinunciarci allora? Oggi vediamo due grandi classici, la Bruschetta Mediterranea e la Bruschetta alla Greca..ovviamente senza glutine. 

Bruschetta Mediterranea

Scalda per 2 minuti il Panfette per Bruschetta nel tostapane o nel forno a 220° C per 3/4 minuti, fino a che non si sarà abbrustolita in maniera uniforme. Taglia i pomodori a cubetti e sistemali sopra la fetta arrostita, condisci con sale, olio e origano. Per un tocco aromatico in più decora con 2 foglioline di basilico fresco.

Bruschetta alla Greca

Scalda per 2-3 minuti il Panfette per Bruschetta nel tostapane o nel forno a 220° C per 3-4 minuti. Taglia la zucchina a fette sottili nel senso della lunghezza e sistemala sopra la fetta arrostita, sbriciola il formaggio feta sopra le fette di zucchina, condisci con un pizzico di sale e un filo d’olio extra vergine di oliva. Infine spolvera con pepe nero e decora con foglioline di timo e pinoli.