Bruschetta ai peperoni senza glutine e senza lattosio

Difficoltà Facile

Preparazione 30 minuti

Cottura 60 minuti

Dosi 12 bruschette

Senza Glutine

Senza Lattosio

Vegetariano

L’estate è entrata nel vivo e ne approfitto per creare qualche ricetta con un ortaggio tipico di questa stagione, particolarmente ricco di vitamine, acqua e sali minerali, il peperone!

Con il Panfette per bruschetta  Nutrifree preparerò delle gustose bruschette ai peperoni, perfette come antipasto per un bel pranzo immersi nel verde o una cena tra amici sotto il cielo stellato! Vediamo insieme i passaggi per creare questa squisita ricetta!

Lava, asciuga e sistema i peperoni su una teglia ricoperta da carta da forno. Cuocili a 220° C per circa un’ora, rigirandoli dopo 30 minuti. Sistema i peperoni ben abbrustoliti in un sacchetto per alimenti e mettili da parte per almeno 15 minuti.

Pulisci i peperoni rimuovendo la pellicina, i gambi e i semini. Adagia i peperoni su un piatto e irrorali con un poco di olio d’oliva. Lava, asciuga e taglia a metà i pomodori ciliegini.

Scalda bene una padella antiaderente e arrostisci da ambo i lati i pomodori per qualche minuto. Tosta le fette di Pan Bruschetta in modo che siano croccanti all’esterno. Sfrega lo spicchio di aglio sulle fette di pane.

Riponi le olive snocciolate in un mixer e riducile in crema. Spalma un sottile strato di olive sulle fette di Pan Bruschetta, poi adagia i filetti di peperoni, unisci i pomodori, qualche cappero, una spolverata di origano e un filo d’olio d’oliva. Non ti resta che servire!

Buon appetito! Gnam 

bruschetta5 (1)
Sonia

Dai un’occhiata al mio blog>>