Zuppa di crema di pollo con penne

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 15 minuti

Cottura 30 minuti

Dosi 100 g di Penne

La zuppa di crema di pollo con penne Nutrifree è un piatto nutriente e sostanzioso in grado di saziare senza altri contorni. Grazie al calore che emana è ideale per una serata fredda e uggiosa! 

Preparazione:

Lava la cipolla e la carota poi sbucciale e falle a pezzetti. Metti le verdure in una pentolina con il petto di pollo, le bietoline tritate e il sale. Aggiungi l’acqua a coprire e fai cuocere a sobbollire per un’oretta. 

Quando sarà cotto frulla tutto con il minipimer (ma ricordati di lasciare qualche pezzettino di pollo intero), se fosse troppo asciutto aggiungi un po di acqua tiepida e rimetti sul fuoco fino al bollore. Aggiungi la farina a pioggia, aggiusta di sale, pepe e, a piacere, noce moscata e cuoci ancora per 10 minuti. Nel frattempo cuoci la pasta in acqua salata a bollore per i minuti indicati sulla confezione.

Per finire versa la crema di pollo in una ciotola aggiungi la pasta cotta e i pezzetti di carne lasciati da parte. Se ti piace spolvera con del formaggio grattugiato e servi subito.

Buon appetito!

Se questa ricetta ti è piaciuta, prova anche il nostro minestrone o la zuppa di porri!