Sedanini alle lenticchie rosse con filetti di limanda, cavolfiore e briciole di taralli alla menta

di Emanuela Ghinazzi
Ricetta: De Cecco

Difficoltà Facile

Preparazione 30 miuti

Cottura 8-9 minuti

Dosi 4 persone

Preparazione

Fai scongelare i filetti di limanda, tagliali a piccoli pezzetti e saltali per 2-3 minuti in una padella con aglio e olio e sale

Pulisci il cavolfiore e riducilo a cimette da far cuocere per 10 minuti in abbondante acqua salata. Con la schiumarola togli le cimette dall’acqua e mettile nella padella insieme ai filetti. Nella stessa acqua fai cuocere i Sedanini n° 61 Senza Glutine con Lenticchie rosse e nel frattempo scalda un padellino con poco olio, trita i Taralli Nutrifree in maniera grossolana, trita anche le foglioline di menta finemente, poi fai tostare il tutto per pochi minuti.

Scola la pasta al dente e mantieni poca acqua per terminare la cottura nella padella con il filetto di limanda e le cimette di cavolo, per 1-2 minuti ancora. Infine spolvera con il pepe e le briciole di Taralli aromatizzati alla menta.

Commento nutrizionale a cura di Martina Ottaviani

Questa ricetta è perfetta per aumentare la frequenza di consumo di pesce e legumi, cardini della Dieta mediterranea: un piatto unico ricco di proteine di ottima qualità, leggero e digeribile grazie al pesce bianco e all’aroma fresco della menta. Il cavolfiore, oltre a fornire fibre utili per aumentare il senso di sazietà con pochissime calorie, è ricco di zolfo per la bellezza della pelle.