Rotolini di crepes

Difficoltà Facile

Preparazione 5 minuti + 30 minutiriposo

Dosi circa 15 piccole crepes

Senza Glutine

Senza Lattosio

Questa ricetta unisce la leggerezza e la morbidezza delle crepes senza glutine a una varietà di gustosi ripieni, offrendo un’esperienza culinaria che soddisferà anche i palati più esigenti. I nostri rotolini di crepes senza glutine saranno la scelta perfetta per un un brunch o un pasto leggero.

  1. Procedimento:
  2. In una ciotola mescola Farina Multiuso Nutrifree con sale, il burro sciolto, uova e latte delattosato. Lavora tutti gli ingredienti con una frusta, fino ad ottenere una pastella liscia e fluida.
  3. Chiudi e metti a riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Riprendi l’impasto riposato e dai ancora una bella mescolata.
  4. Ungi una padella con un pezzetto di burro e fai scaldare bene e fai cuocere la prima crepe, facendo colare sulla padella circa 30 g d’impasto e roteando per distribuirlo bene sul fondo. Quando la crepe si staccherà facilmente dal fondo della padella la puoi girare per portare a termine la cottura. Prosegui così fino a terminare tutto il composto.
  5. Spalma su ogni crepe del formaggio cremoso ed aggiungi le fette di bresaola a coprire tutta la superficie, poi arrotola e taglia i rotolini nel senso della lunghezza. Decora con dei ciuffetti di finocchio e servi.