Pizza sottile e croccante senza glutine

di Emanuela Ghinazzi
Ricetta: Ricettario

Difficoltà Facile

Preparazione 105 minuti

Cottura 3/5 minuti

Dosi 270 g di impasto

La Pizza è uno dei pochi cibi che può soddisfare chiunque! Grazie alle infinite possibilità di combinare più ingredienti insieme, è possibile accontentare davvero qualsiasi persona! Per questo motivo la pizza è la soluzione migliore quando si invita qualcuno a pranzo o a cena! Ma è anche l’ideale quando si ha voglia di un piatto veloce e gustoso! E per essere preparati ad ogni evenienza è bene avere qualche scorta a casa, come la base preparata con il Mix per Pizza Nutrifree, pronta per essere farcita!!

Procedura:

In una ciotola o nell’impastatrice, miscela il Mix per Pizza con il lievito, unisci piano piano l’acqua e impasta fino a completo assorbimento. Aggiungi l’olio e lavora per circa 10 minuti.

Fai lievitare per 1 ora e mezza in una ciotola coperta. Forma 3 palline con l’impasto e copri con un telo di cotone. Con il mattarello, stendi le tre palline sulla spianatoia fino ad ottenere un disco spesso di circa 2 mm. Preriscalda il forno a 250°C in modalità statica e inforna la prima base per pizza per 1-2 minuti. Togli la base dal forno, condisci con gli ingredienti desiderati e cuoci ancora per 1-2 minuti mantenendo la stessa temperatura.

Ripeti l’operazione con le altre due basi per pizza.

Buon appetito!