Il Panfette Pipistrello senza glutine e senza lattosio è un piatto fantasia perfetto per far ridere i vostri bambini…e non solo!
Vediamo insieme i passaggi.
- Preparazione
- Prendi una zucca piccola, tagliane una fetta e con l'aiuto di un bicchiere forma un cerchio. Con uno stampino a forma di triangolo equilatero non più grande di 2 cm, crea due occhi e il naso. Con un coltello disegna una bocca sorridente e metti da parte.
- Prendi una fetta di Panfette e taglia le due parti laterali e una verticale. Con uno stampino rotondo, di circonferenza 2 cm, crea le ali utilizzando due Panfette. Con il pane avanzato dalle fette forma delle piccole stelline con lo stampino adatto.
- Taglia a rondelle mezzo cetriolo, togli il nocciolo dalle olive verdi e taglia un pezzettino piccolo dalle olive nere per creare gli occhi. Dalla zucca avanzata ricava quattro bastoncini arancioni.
- Prendi un piatto pari e disponi al centro il Panfette a formare un pipistrello. Crea gli occhi con una fetta di cetriolo e le olive, mentre i denti saranno rappresentati da due bastoncini di zucca.
- Con il restante cetriolo crea un bruco disponendo le rondelle dal più piccolo al più grande. Per gli occhi utilizza due pezzetti di Panfette a forma di cerchio e le olive verdi. Per la lingua utilizza i restanti bastoncini di zucca tagliati sottilmente.
- Poni sul piatto la faccia di zucca e le stelline precedentemente preparate e servi!