Pranzo al mare senza glutine e senza lattosio

di Emanuela Ghinazzi

Difficoltà Facile

Preparazione 20 minuti

Cottura 7-8 minuti per il burger, 1-2 minuti per i roll

Dosi 1 hamburger, 1 focaccina, 5 roll

Pranzo al mare durante le vacanze?

Scopri il Menu  #SottoLOmbrellone, tre pratiche ricette super originali, ideali da portare in spiaggia! 

Roll avocado, salmone e crema di yogurt
Taglia a metà l’avocado, togli il nocciolo e la pelle, poi taglialo a fette nel senso della larghezza. In un ciotolino metti il formaggio spalmabile, spolvera con poco pepe, gratta la buccia del limone ed uniscila al formaggio. Scalda la griglia e cuoci il Farcitù Nutrifree per 1-2 minuti solo da un lato. Togli dal fuoco e spalma il formaggio al centro della piadina, poi unisci le fette di avocado ed il salmone, sempre nella parte centrale. Arrotola e taglia i roll ad una distanza di circa 3 cm l’uno dall’altro.

Hamburger vegetariano
Scalda la griglia e cuoci il burger di verdure per 7-8 minuti girando a metà cottura. Taglia il Panino Hamburger Nutrifree a metà e farciscilo con il burger cotto, i ravanelli precedentemente tagliati a fettine sottili e la valeriana. Finisci di farcire unendo la zucchina tagliate a fettine e precedentemente grigliate. Chiudi il panino e servi.

Focaccina crudo, fichi e capperi
Taglia la Focaccina Break a metà, su una metà spalma il formaggio senza lattosio. Taglia in quattro il fico e togligli la pelle, poi finisci di farcire la focaccina con gli spicchi di fico, il prosciutto e dei capperi per poi chiudere con l’altra metà.