Hot Dog con zucca, tofu e maionese vegan alla senape

di Silvia Faraci (Eppur non c'è)

Difficoltà Facile

Preparazione 20 minuti

Cottura 20 minuti

Dosi 2 Panini Hot Dog

Senza Glutine

Senza Latte

Senza Lattosio

Vegetariano

La zucca, un ortaggio di stagione ricco di minerali e vitamina A e davvero poco calorico, viene utilizzato in moltissime ricette grazie al suo sapore dolce e gustoso. Io ho voluto provarlo con il Panino Hot Dog Nutrifree, accompagnato da tofu e maionese vegan alla senape! Il risultato è stato sorprendente e delizioso!!

Taglia due fette di zucca spesse 2 dita (non importa sbucciarle) e condiscile con sale e olio, rosmarino fresco e poi inforna a 200° per circa 15 minuti. Una volta cotte togli la buccia che verrà via senza fatica.

Prepara la maionese vegan, metti tutti gli ingredienti in frullatore o bicchiere per frullatore ad immersione, frulla velocemente per qualche minuto e poi metti in frigo a rassodare.

Pulisci il cavolo cappuccio ed affettalo fine fine, tienilo da parte. Taglia il tofu a fette da 1,5 cm e poi griglialo in padella antiaderente per circa 2 minuti per lato. Pulisci il prezzemolo e tritalo.

Prendi il Panino Hot Dog Nutrifree e scaldalo bene, poi taglialo a metà. Farcisci il panino con il cavolo, la zucca cotta a dadini, il tufo grigliato e poi aggiungi sopra maionese vegan alla senape e qualche fogliolina di prezzemolo!

Buon appetito!