Scopri il gusto autentico della tradizione spagnola con le nostre irresistibili Tapas Senza Glutine, create per soddisfare anche i palati più esigenti. Perfette per un aperitivo raffinato o una cena tra amici, per offrire un’esperienza culinaria unica e deliziosa.
- Preparazione Ricetta 1:
- Taglia la zucchina e il pomodoro a piccoli dadi e condiscili con poco olio e sale. Taglia anche a strisce il formaggio. In una scodella sbatti le uova con un pizzico di sale e versaci la dadolata di zucchina. Cuoci la frittata in una piccola padella o dentro a degli appositi coppapasta in modo da ottenere dei quadrotti abbastanza alti. Taglia a fette oblique la baguette e tostale brevemente. Farcisci ogni tapa così: sul fondo metti la dadolata di pomodoro, aggiungi il prosciutto, la striscia di formaggio ed infine il quadrotto di frittata. Ferma tutti gli ingredienti con uno stecchino e servi.
- Preparazione Ricetta 2:
- Taglia a fette oblique la baguette metti sopra ogni tapa un pezzetto di formaggio e fai tostare per pochi minuti. Procedi la farcitura aggiungendo una fetta di salame, pezzetti di giardiniera, maionese e per finire l’oliva. Ferma tutti gli ingredienti con uno stecchino e servi.
- Procedimento Ricetta 3:
- In un pentolino con acqua salata a bollore fai cuocere per pochi minuti i gamberetti. In un altro pentolino fai cuocere le uova di quaglia per 3-4 minuti e falle intiepidire. Dopo la cottura, togli il carapace e l’intestino ai gamberetti, sguscia le uova e dividile a metà. Taglia a fette oblique la baguette e falle tostare per qualche minuto. Farcisci ogni tapa così: spalma sul fondo con poca maionese, aggiungi la fettina di salmone, l’uovo a metà, ancora maionese e uno spolvero di timo, termina con il gamberetto e ferma tutti gli ingredienti con uno stecchino e servi.
10 minuti