Pizza

Difficoltà Facile

Preparazione 15 minuti + 90 minuti di lievitazione

Cottura 3-4 minuti totale

Dosi 2 pizze

Senza Glutine

Senza Latte

Senza Lattosio

La Pizza è uno dei pochi cibi che può soddisfare chiunque! Grazie alle infinite possibilità di combinare più ingredienti insieme, è possibile accontentare davvero qualsiasi persona! Per questo motivo la pizza è la soluzione migliore quando si invita qualcuno a pranzo o a cena! Ma è anche l’ideale quando si ha voglia di un piatto veloce e gustoso!

  1. Preparazione
  2. Nella ciotola della planetaria unisci. Il Mix Più Nutrifree con il lievito, lo zucchero e il sale, mescola per uniformare tutto ed aggiungi l’acqua. Impasta, con il gancio foglia, per 6-7 minuti.
  3. Trasferisci la massa in una ciotola e metti a lievitare, coperto, per circa 1 ora a 30°. Riprendi l’impasto e forma due palline uguali.
  4. Aiutandoti con poca farina da spolvero composta da Farina di Riso Finissima Nutrifree e Farina di Mais Nutrifree stendi, a mano, un disco di circa 25cm di diametro.
  5. Nel forno pizza o nel forno elettrico su pietra refrattaria ben calda, fai una breve precottura (1 minuto o poco più a 300°) in bianco, fuori dal forno condisci con pomodoro precedentemente salato e mozzarella tritata, poi termina la cottura e a piacere aggiungi i tuoi ingredienti preferiti.