Anche per gli amanti più accaniti del dolce, sarà impossibile non trovare questa versione salata del Bignè assolutamente invitante!
Una pasta gustosa preparata con la Farina Multiuso Nutrifree e condita con cavolo nero e formaggio di fossa, ripiena di una mousse alla finocchiona! Non vi farà certo rimpiangere il Bignè dolce!
Vediamo insieme come fare.
- Preparazione
- Taglia la costola alle foglie di cavolo nero, lavale e cuocile brevemente in acqua bollente, ripassale in qualche minuto in una padella con un filo di olio ed uno spicchio d’aglio e metti a raffreddare.
- Metti in una pentola l’acqua e il burro a pezzetti. Porta a bollore e versa la farina tutta d’un colpo, mescolando con una frusta e cuocendo fino a formare un composto che si stacchi dalle pareti. Trasferisci nella planetaria e inizia ad impastare aggiungendo le uova poco alla volta.
- Per ultimo aggiungi il formaggio tritato finemente e il cavolo anch’esso tritato finemente. Trasferisci l’impasto in una tasca da pasticcere munita di bocchetta liscia n° 13. Posiziona su teglia microforata o normale ma leggermente unta.
- Cuoci in forno statico pre-riscaldato a 220° C fino a che l’impasto si è stabilizzato, poi prosegui la cottura con la porta del forno leggermente aperta, fino ad asciugare bene l’impasto (in totale saranno 20/25 minuti di cottura).
- Prepara la mousse tritando nel mixer la finocchiona con la ricotta fino ad ottenere una crema omogenea. Una volta raffreddati, farcisci i bignè con la mousse e gusta il risultato!