Test

Al tuo arrivo ti accogliamo con la Box del Sorriso!

Per iniziare la vacanza con lo spirito giusto e far sentire la nostra vicinanza, abbiamo pensato ad una “Box del Sorriso”, firmata Nutrifree, una welcome kit contenente una selezione dei nostri migliori snack monoporzione dolci e salati.

Box del sorriso Nutrifree

Apporto energetico

L’aumento dell’apporto energetico richiesto da qualsiasi attività fisica viene generalmente ottenuto incrementando il quantitativo di carboidrati, sia semplici che complessi. Ricordando che quelli complessi, provenienti da cereali senza glutine, sono disponibili più lentamente ma in maniera duratura. Mente gli zuccheri sono disponibili quasi subito, ma non si deve esagerare per non ottenere l’effetto sgradevole di un rapido aumento della glicemia, la secrezione di troppa insulina e il conseguente abbassamento brusco della glicemia stessa con l’effetto di una debolezza improvvisa.

Apporto proteico

Per quanto riguarda il fabbisogno di proteine si può suggerire un apporto proteico che varia da 1,2 a 2,0 g/kg in base alla tipologia di sport praticato, maggiore dove è richiesto un aumento delle masse muscolari.

Chi pratica attività di rinforzo muscolare, almeno due volte a settimana, con l’aiuto di attrezzi ,può assumere un contenuto proteico giornaliero superiore a quello raccomandato per la popolazione generale (1,0-1,2 g/kg).