Gnocchi di patate fresche con pesto di pistacchi e gamberi

di Mary Zero Glutine 100% Bontà

Difficoltà Facile

Preparazione 15 minuti

Cottura 5 minuti

Dosi 2 porzioni

Preparazione

In un mixer da cucina prepara il pesto di pistacchi: trita i pistacchi con l’olio extravergine d’oliva, prezzemolo tritato oppure foglie di basilico, scorza grattugiata di limone e un pizzico di sale.

Aziona per qualche istante le lame e poi versa l’acqua. Frulla il composto fino ad ottenere una crema omogenea. Metti da parte.

Prendi i gamberi e sciacquli velocemente sotto acqua fredda. Poi staccane delicatamente la test e privali anche di zampette e carapace, insieme alla coda. Con un coltellino elimina l’intestino, facendo molta attenzione a non romperlo.

Prendi una padella antiaderente, versaci l’olio e fai rosolare uno spicchio di aglio intero. Dopo qualche istante unisci i gamberi e lasciali cuocere per qualche minuto. Sfuma con il succo di mezzo limone e lasciar evaporare. Dopodiché aggiungi 3 cucchiai di pesto di pistacchi e un mestolo di acqua bollente. Lascia sciogliere il pesto mescolando con un cucchiaio.

Cuoci gli Gnocchi di patate fresche Senza Glutine De Cecco in acqua bollente salata per due minuti, scolali e uniscili ai gamberi.

Manteca con il condimento a fiamma vivace per 1 minuto e servi subito con sopra una spolverata di granella di pistacchi.