Street Food Party senza glutine e senza lattosio

di Emanuela Ghinazzi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti + 2-3 ore per la marinatura degli spiedini di pollo
  • Cottura 6-7 minuti per l'hamburger di pollo e il wurstel, 8-10 minuti per gli spiedini di pollo,
  • Dosi per 1 panino hamburger, 1 panino hot dog, 1 kebab
Ingredienti

Per il Kebab:
1 Farcitù Nutrifree, 1/2 petto di pollo tagliato a cubetti, salsa tzatziki senza lattosio, 1 pomodoro, 1 limone, 1 yogurt bianco senza lattosio, semi di cumino, 1 rametto di menta, polvere di salvia, olio e sale. Per la salsa tzatzichi: 1 vasetto da 125 g di yogurt greco senza lattosio, 1/2 cetriolo, 1 spicchio d’aglio, un pizzico di sale, 2 rametti di menta, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Per l’Hamburger:
1 Panino Hamburger Nutrifree, 1 hamburger di pollo senza glutine e lattosio, 2 pomodorini, 1 zucchina, qualche foglia d’insalata, 2-3 fettine di cipolla, olio e sale, germogli per decorare.

Per l’Hot Dog con verdure:
1 Panino Hot Dog Nutrifree, 1 wurstel senza glutine e lattosio, salsa maionese, 2-3 fettine di cipolla, 2-3 fettine di pomodoro, qualche foglia d’insalata

In questa ricetta

Street Food Party senza glutine e senza lattosio

di Emanuela Ghinazzi

Scopri il Menu #StreetFoodParty senza glutine e senza lattosio, tre ricette sfiziose ideali per portare in tavola gusto e allegria!

Kebab di pollo con salsa tzatzichi

Inserisci i cubetti di pollo nello spiedino di legno. In un contenitore basso e largo prepara una marinatura con yogurt, il succo di mezzo limone, semi di cumino, foglioline di menta, paprika dolce, olio e sale. Con una forchetta amalgama bene tutti gli ingredienti e metti gli spiedini di pollo a marinare per 2-3 ore, coperti, in frigo.

Prepara la salsa tzatziki senza lattosio: sbuccia il cetriolo, togli i semi e grattugialo finemente. Togli il liquido in eccesso della polpa mettendola a sgocciolare in un colino a maglie piccole e metti da parte. Continua la preparazione unendo, in una ciotola, l’olio, il limone e lo yogurt senza lattosio. Amalgama con cura e di seguito unisci l’aglio grattugiato e la polpa del cetriolo sgocciolata. Trita la menta finemente ed aggiungila alla salsa. Consuma subito e se avanza conserva in frigo 1-2 giorni al massimo.

Trascorso il tempo della marinatura, cuoci gli spiedini in forno con la funzione grill per 8-10 minuti, girandoli a metà cottura. Scalda bene una griglia e cuoci il Farcitù solo da un lato per 1-2 minuti. Assembla il piatto sistemando gli spiedini sopra la piadina e farcisci con pomodoro a fette, salsa tzatziki, foglie di menta e fettine di limone.

Hamburger di pollo 

Scalda bene la griglia e cuoci l’hamburger di pollo per 6-7 minuti girandolo a metà cottura. Taglia a metà il Panino Hamburger e farcisci iniziando con la foglia d’insalata, i pomodorini tagliati a fette, l’hamburger di pollo, le fettine di cipolla e per finire ancora pomodorini e fette di zucchina tagliate nel verso lungo. Condisci a piacere con olio e sale.

Hot Dog con verdure

Scalda bene la griglia e cuoci il wurstel per 6-7 minuti girandolo su ogni lato. Scalda anche il Panino Hot Dog , poi dividilo in due e farcisci con tutti gli ingredienti.

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