Pizza margherita sottile

di Emanuela Ghinazzi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti + 2 ore di riposo
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 5 pizze
Ingredienti
In questa ricetta

Pizza margherita sottile

di Emanuela Ghinazzi

Preparazione

In una ciotola o nell’impastatrice, versa il Mix per Pizza Nutrifree, il lievito e l’acqua e inizia a impastare fino a completo assorbimento dell’acqua. Poi unisci l’olio e lavora bene per ottenere un impasto molto morbido ed omogeneo. Fai lievitare la massa al coperto per circa 1 ora e mezza.

Prepara una spianatoia cospargendola con la farina da spolvero (Farina finissima di Riso e Farina finissima di Mais miscelate insieme). Rovescia l’impasto lievitato sulla spianatoia e impasta con le mani aiutandoti con la farina da spolvero. Dividi la massa in 5 parti uguali e forma delle palline.  Fai riposare le palline per circa 30 minuti.

A questo punto, con le mani leggermente infarinate con la farina da splovero, allarga ogni pallina partendo dal centro verso l’esterno per formare una cornice più alta.

Precuoci le forme ottenute nel fornetto pizza già caldo per 1-2 minuti. Poi condisci a piacere e termina la cottura.

Puoi anche congelare le basi precotte per averle subito disponibili per le prossime occasioni.

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