Pranzo al mare senza glutine e senza lattosio

di Emanuela Ghinazzi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 7-8 minuti per il burger, 1-2 minuti per i roll
  • Dosi per 1 hamburger, 1 focaccina, 5 roll
Ingredienti

Per il Roll avocado, salmone e crema di yogurt:
1 Farcitù Nutrifree, 3-4 fette di salmone affumicato, 1 confezione di formaggio spalmabile senza lattosio, 1 avocado maturo, buccia di un limone grattugiata, pepe q.b.

Per l’Hamburger vegetariano:
1 Panino Hamburger Nutrifree, 1 burger vegetariano senza glutine e lattosio, 1 zucchina, 3 ravanelli, valeriana, olio e sale q.b.

Per la Focaccina prosciutto crudo e fichi:
1 Focaccina Break Nutrifree, 1 confezione di formaggio spalmabile senza lattosio, 2 fette di prosciutto crudo dolce, 1 fico maturo, capperi q.b.

 

In questa ricetta

Pranzo al mare senza glutine e senza lattosio

di Emanuela Ghinazzi

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Roll avocado, salmone e crema di yogurt
Taglia a metà l’avocado, togli il nocciolo e la pelle, poi taglialo a fette nel senso della larghezza. In un ciotolino metti il formaggio spalmabile, spolvera con poco pepe, gratta la buccia del limone ed uniscila al formaggio. Scalda la griglia e cuoci il Farcitù Nutrifree per 1-2 minuti solo da un lato. Togli dal fuoco e spalma il formaggio al centro della piadina, poi unisci le fette di avocado ed il salmone, sempre nella parte centrale. Arrotola e taglia i roll ad una distanza di circa 3 cm l’uno dall’altro.

Hamburger vegetariano
Scalda la griglia e cuoci il burger di verdure per 7-8 minuti girando a metà cottura. Taglia il Panino Hamburger Nutrifree a metà e farciscilo con il burger cotto, i ravanelli precedentemente tagliati a fettine sottili e la valeriana. Finisci di farcire unendo la zucchina tagliate a fettine e precedentemente grigliate. Chiudi il panino e servi.

Focaccina crudo, fichi e capperi
Taglia la Focaccina Break a metà, su una metà spalma il formaggio senza lattosio. Taglia in quattro il fico e togligli la pelle, poi finisci di farcire la focaccina con gli spicchi di fico, il prosciutto e dei capperi per poi chiudere con l’altra metà.

 

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