Gnocchi su crema di scamorza affumicata, radicchio rosso e granella di noci

di Emanuela Ghinazzi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 1-2 minuti
  • Dosi per 3 persone
Ingredienti

Gnocchi su crema di scamorza affumicata, radicchio rosso e granella di noci

di Emanuela Ghinazzi

Preparazione

Taglia a piccoli pezzetti la scamorza e frullala finemente con il frullatore. In un pentolino unisci il latte con la scamorza e cuoci a bagnomaria fino a che diventerà crema, aggiusta di sale e pepe.

Taglia il radicchio a striscioline, lava e asciuga bene. In una padella metti poco olio e stufa per pochi minuti una parte del radicchio e lascia a crudo la restante parte.

Fai bollire una pentola con l’acqua, aggiungi il sale e cuoci gli Gnocchi di patate fresche Senza Glutine De Cecco per 1-2 minuti. Scola gli gnocchi mantenendo poca acqua di cottura, e saltali brevemente in padella con una parte della crema di scamorza, il radicchio cotto ed una spolverata di noci tritate finemente. Impiatta mettendo su ogni piatto una parte di crema sul fondo, una porzione di gnocchi, qualche strisciolina di radicchio crudo e la granella di noci.

Commento nutrizionale a cura di Marina Ottaviani

Negli Gnocchi di patate fresche Senza Glutine De Cecco prevalgono i carboidrati, per cui per trasformarli in piatto unico e per una sazietà di maggiore durata occorre aggiungere un condimento proteico.  In questo caso è stato scelto il formaggio, che oltre alle proteine fornisce calcio e fosforo in rapporto equilibrato per le ossa. Il radicchio rosso crudo contiene potassio che equilibra il sale del formaggio, mentre le noci aggiungono fibre e preziosi grassi omega tre per il benessere circolatorio.

 

Condividi questa ricetta

In regalo per te il Ricettario
Senza glutine e lattosio

Tante ricette semplici e tradizionali accompagnate dai consigli della nostra Chef Emanuela Ghinazzi per un risultato perfetto.

Altre ricette di Primi

Difficoltà: Media
Time: 30 minuti
Difficoltà: Facile
Time: 1 ora circa
Difficoltà: Facile
Time: 20 minuti
Difficoltà: Facile
Time: 45 minuti

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter Nutrifree