nf

Nutrifree

Specialista nelle intolleranze alimentari
senza glutine – senza lattosio – nutrizione dedicata

toscana-def CHI SIAMO

Siamo toscani, di Altopascio, storica Citta del Pane, nota sin dal Medioevo per l’ospitalità che offriva ai pellegrini in viaggio lungo la via Francigena. In linea con la nostra tradizione territoriale cerchiamo di accogliere le esigenze di coloro che viaggiano lungo percorsi alimentari alternativi. Con il marchio Nutrifree firmiamo il senza glutine di qualità, proponendo da oltre 10 anni, un nuovo modello alimentare per il celiaco, in cui la sicurezza dell’assenza di glutine è solo il punto di partenza, un requisito fondamentale su cui sviluppare un’offerta in equilibrio fra gusto e salute, capace di liberare il gusto delle intolleranze alimentari.

graniCOSA OFFRIAMO

Forti di un’esperienza ultra ventennale nell’alimentazione come fonte di benessere e di una produzione interna esclusiva per il senza glutine, costruiamo giorno dopo giorno un assortimento in continua evoluzione che, partendo dalle esigenze di chi sceglie senza glutine si allarga verso proposte nutritive dedicate a specifici regimi dietetici, spaziando da oltre 100 referenze dietoterapeutiche senza glutine, a tante proposte senza lattosio, ma anche senza latte né uova, passando attraverso una linea di prodotti biologici, naturalmente privi di glutine e sicuri da contaminazioni.

 

COSA CI GUIDA

Tre sono i principi che guidano e caratterizzano il nostro modo di essere, permettendoci di offrire un prodotto unico sul mercato:

farine1. SPECIALIZZAZIONE nelle intolleranze alimentari
Crediamo nelle cose fatte bene e le cose fatte bene hanno bisogno di conoscenza, esperienza e dedizione. Ecco perché Nutrifree può contare su una produzione interna ed esclusiva, così rara nel mercato del senza glutine; una lunga tradizione familiare e territoriale nella panificazione; un’esperienza produttiva dedicata alle intolleranze e particolarmente attenta agli allergeni.

PANE2. INNOVAZIONE di prodotto
Crediamo nel miglioramento continuo e nella corretta alimentazione. Ecco perché investiamo da sempre in ricerca e sviluppo e possiamo vantare costanti innovazioni in grado di concretizzare la nostra filosofia di prodotto: il primo pane senza glutine con olio extravergine di oliva (2006); i primi apri e mangia in monodose (2009); il primo lavoro sulle fibre e sull’indice glicemico (2011); i primi biscotti senza glutine e senza olio di palma(2014).

3. SENSIBILITÁ alla base delle nostre risposte alimentari
Crediamo nell’ascolto, perché solo ascoltando è possibile dare risposte puntuali e soluzioni su misura. Ecco perché Nutrifree ascolta il consumatore e la classe medica, investendo nel dialogo costante, in progetti di ricerca e in attività di ricerca e sviluppo condivisa.

 

LE CERTIFICAZIONI

La qualità certificata Nutrifree è il risultato di un impegno continuo e di scelte concrete e trasparenti:

Certificazioni-Loghi– Certificato UNI EN ISO 9001:2008 per la gestione del sistema di qualità
– Standard BRC ed IFS per la sicurezza alimentare
– Bollino Bio UE – CCPB, Organismo di Controllo autorizzato dal MiPAAF – IT BIO 009, Operatore controllato n.BV88
Autorizzazione ministeriale 604/0F.508/7671 del 02/07/2007 alla produzione e al confezionamento dei prodotti senza glutine. La normativa italiana prevede per i prodotti senza glutine un contenuto di glutine inferiore a 20 ppm rispetto a 100/200 ppm previsti negli altri paesi.
– Concessione AIC all’utilizzo del marchioSpiga Barrata

 

COSA DICONO DI NOI 

Buon giorno, volevo complimentarmi per i vostri nuovi prodotti senza olio di palma.
Ritengo infatti che è sempre più necessario orientarsi verso un’alimentazione più sana.
Ringrazio per la professionalità e per il fatto che “credete in quello che fate.

Stefania P. 
______________________________________________________________________________________________________________________________________________

I vostri biscotti sono buonissimi ma i gocciolotti al cioccolato insuperabili!!! Vi voglio bene! abbasso l’olio di palma!
Elena S. 
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Non ricordo se vi avevo già inviato mail x complimentarmi con voi x l’eccezionale bontà del panettone uvetta/canditi.L’avevo assaggiato nel 2012 e vi avevo fatto i complimenti, ma nel 2013 l’avevo trovato non soffice come nel 2012. Invece nel 2014 era davvero superbo, l’ho regalato ad un’amica, la quale l’ha fatto assaggiare ad altre celiache e visto che dalle sue parti non si trovano, mi hanno incaricato di acquistarne una decina e spedirglieli, non solo, mi ha quasi ordinato di inviarvi i complimenti per la bontà, complimenti ancora, continuate a lavorare così, fate felici tantissimi celiaci. Buon lavoro a tutti.
Georgia 
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

“Oggi ho fatto la pizza con il vostro mix per pizza seguendo la ricetta della confezione…ottima! Da quando uso le vostre farine riesco a preparare in casa tante cose buone ! GRAZIE”
Simona S.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

“Sto per infornare la pizza fatta con la farina per pizza nutrifree!!! Siete i migliori!
Maria T.
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

“Siete l’unica marca esistente nella mia credenza…tantissimi prodotti senza glutine e senza lattosio…come dolcino post cena sto gustando in questo momento i magnifici Biscream con crema al cacao!”
@superdonnino
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Nutrifree è un marchio di Nt Food S.p.A.

Vai la sito aziendale per approfondire >

 

Ti piace questo post?

I nostri esperti

marina-ottaviani-800×600

Marina Ottaviani

Nutrizionista

Accedi alla scheda

Quali sono i cereali senza glutine?

...

NutriLetter

Rimani sempre aggiornato su novità, promo, ricette e molto altro ancora.

Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali

La parola del momento

#PaneMorbido